Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / Recovery plan Brexit Coronavirus
Martin Selmayr, Head of Cabinet of Jean-Claude Juncker, President of the European Commission DLD Europe 17, Representation of the Free State of Bavaria to the European Union, September 4th 2017. Free press image © Pablo Garrigos/Picture Alliance for DLD [ Rechtehinweis: picture alliance ]

Selmayr segretario generale della Commissione, i Verdi: "Nomina sorprendente, serve esame dell'Aula"

Bruxelles – La Commissione europea ha designato Martin Selmayr, l’attuale capo di gabinetto di Jean-Claude Junker, segretario generale della Commissione. Una nomina definita “sorprendente” dall’eurodeputato dei Verdi Sven Giegold, che chiede un “esame” da parte dell’Aula di Strasburgo di questa scelta. I Verdi chiedono controlli alla Commissione del controllo dei bilanci per queste scelte ritenute “oscure”, in quanto non sono state il frutto di un concorso, cosa che per il deputato è “una brutta abitudine”. “E’ tempo che i concorsi diventino la norma ovunque, soprattutto per posizioni così importanti”, ha concluso il deputato.

L'eurodeputato Giegold: "Una brutta abitudine che non ci sia un concorso per posti del genere"
L'accesso agli articoli è riservato agli utenti iscritti o abbonati
ISCRIVITI o ABBONATI
Sei già iscritto o abbonato? Effettua il login

Questo contributo è stato pubblicato nell'ambito di "Parliamo di Europa", un progetto lanciato da Eunews per dare spazio, senza pregiudizi, a tutti i suoi lettori e non necessariamente riflette la linea editoriale della testata.

ARTICOLI CORRELATI

Green Economy

Efficienza edifici, l'UE verso standard minimi di prestazione energetica nella nuova direttiva

Aperta fino al 22 giugno la consultazione pubblica sulla revisione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia per incontrare l'obiettivo di raddoppiare il tasso di rinnovamento energetico annuale delle abitazioni e degli edifici non residenziali entro il 2030, come previsto dalla strategia Renovation Wave. La direttiva confluirà nel pacchetto normativo "Fit for 55"
Exit mobile version