Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / Recovery plan Brexit Coronavirus

Fondo per l'innovazione, aperta la consultazione per semplificare la procedura di accesso

Bruxelles – La Commissione europea ha lanciato la consultazione per modificare le modalità di accesso al Fondo per l’innovazione (Innovation Fund), per finanziare le tecnologie a basse emissioni di carbonio nell’UE. Il fondo dovrebbe fornire in tutto 10 miliardi di euro per il prossimo decennio (2020-2030) per soluzioni industriali che contribuiscano alla decarbonizzazione del Continente verso la neutralità climatica.

La consultazione riguarda i progetti su larga scala, per i quali attualmente le regole di accesso prevedono una procedura di richiesta in due fasi. Per fornire un sostegno più “rapido ai progetti innovativi”, Bruxelles vuole modificare le regole per dare alla Commissione la flessibilità di scegliere se organizzare la procedura di candidatura e selezione dei progetti in una o due fasi, come avviene già sui progetti di piccola scala.

Il termine ultimo per l’invio dei contributi è fissato al 14 aprile. L’adozione da parte della Commissione è prevista per il secondo trimestre dell’anno.

Il fondo dovrebbe fornire in tutto 10 miliardi di euro per il prossimo decennio (2020-2030) per soluzioni industriali per la decarbonizzazione del Continente. Il termine ultimo per l'invio dei contributi è fissato al 14 aprile
L'accesso agli articoli è riservato agli utenti iscritti o abbonati
ISCRIVITI o ABBONATI
Sei già iscritto o abbonato? Effettua il login

ARTICOLI CORRELATI

Exit mobile version