Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / Recovery plan Brexit Coronavirus
Joe Biden

Joe Biden parteciperà al video-vertice dei leader europei giovedì 25 marzo

Bruxelles – Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel a tambur battente, appena proclamata l’elezione di Joe Biden alla presidenza USA, lo invitò a partecipare ad un Consiglio europeo, e alla fine è riuscito ad avere il presidente degli Stati Uniti al prossimo vertice dei leader dei Ventisette.

Biden, si collegherà alle 20.45 del 25 marzo per parlare, spiega il portavoce di Michel, “della futura cooperazione tra UE e USA”, ma ancora non è chiaro quanto durerà questa parte del Consiglio europeo.

Il precedente più recente di un evento di questo tipo fu nel 2001, quando l’allora presidente USA George W. Bush parlò davanti al Consiglio europeo a Bruxelles. Più di recente, il 5 aprile 2009, Barak Obama, allora alla Casa Bianca, partecipò di persona al vertice UE-USA, al quale parteciparono per l’occasione tutti i leader dell’Unione.

Si collegherà alle 20.45 del 25 marzo per parlare, spiega il portavoce di Michel, "della futura cooperazione tra UE e USA"
L'accesso agli articoli è riservato agli utenti iscritti o abbonati
ISCRIVITI o ABBONATI
Sei già iscritto o abbonato? Effettua il login

ARTICOLI CORRELATI

Politica Estera

Vertici UE ad Ankara per tendere la mano a Erdogan. Von der Leyen avverte: "Diritti umani non negoziabili"

I presidenti di Commissione e Consiglio in visita in Turchia per discutere di come rilanciare un dialogo costruttivo. Michel: "Ora alla Turchia cogliere questa opportunità in modo solido e sostenibile". Von der Leyen "molto preoccupata" che Ankara si sia chiamata fuori dalla Convenzione di Istanbul sulla prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne: "Segnale sbagliato"
Exit mobile version