Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / Recovery plan Brexit Coronavirus

Approvata in Commissione a Montecitorio la legge europea 2020

Roma – È stata approvata nella Commissione politiche dell’UE della Camera dei Deputati, la legge di delegazione europea 2020. Nei prossimi giorni il testo sarà all’esame dell’Aula.

“Mi aspetto la massima convergenza da parte di tutti i gruppi politici – ha detto il presidente Sergio Battelli – una rapida approvazione ci permetterà di agevolare la chiusura di 12 procedure d’infrazione, attuare 12 regolamenti e 5 direttive”.

Il provvedimento interviene sulla libera circolazione di persone, beni e servizi; su libertà, sicurezza e giustizia; fiscalità e dogane; appalti, affari economici e monetari; sanità e protezione dei consumatori; ambiente ed energia.

Nei prossimi giorni andrà all'esame dell'aula, consentirà di superare 12 procedure d'infrazione
L'accesso agli articoli è riservato agli utenti iscritti o abbonati
ISCRIVITI o ABBONATI
Sei già iscritto o abbonato? Effettua il login
Green Economy

Efficienza edifici, l'UE verso standard minimi di prestazione energetica nella nuova direttiva

Aperta fino al 22 giugno la consultazione pubblica sulla revisione della direttiva sul rendimento energetico nell'edilizia per incontrare l'obiettivo di raddoppiare il tasso di rinnovamento energetico annuale delle abitazioni e degli edifici non residenziali entro il 2030, come previsto dalla strategia Renovation Wave. La direttiva confluirà nel pacchetto normativo "Fit for 55"
Exit mobile version