Sostieni
il giornalismo di qualità
ABBONATI ORA
HOT TOPICS  / Recovery plan Brexit Coronavirus

Londra festeggia il primo giorno senza morti da COVID

Bruxelles – Per la prima volta dallo scorso settembre la pandemia da COVID non ha fatto registrare nessun morto a causa del coronavirus nella città di Londra.

Una nota della BBC spiega che i dati di Public Health England (PHE) del 28 marzo hanno mostrato che non sono stati registrati decessi di pazienti entro 28 giorni da un test positivo per il coronavirus. Al culmine della crisi, nell’aprile 2020, a Londra si registrarono circa 230 decessi al giorno legati al virus.

“Questo è un traguardo fantastico, ma siamo molto lontani dal tornare alla normalità”, ha detto un medico, riposta la radio-televisione pubblica britannica.

Londra rappresenta il 12 per cento di tutti i decessi per coronavirus nel Regno Unito ed è stata l’epicentro della prima ondata di pandemia lo scorso anno.

La campagna vaccinale nel regno sta procedendo molto speditamente, con oltre 30 milioni di cittadini che hanno ricevuto almeno la prima dose, tra questi alla data dell’11 marzo risultavano il 90,2 per cento degli ultra settantenni.

E' la prima volta da settembre
Sei già iscritto o abbonato? Effettua il login
Exit mobile version